CONDIZIONI CONTRATTUALI

CONTRATTO DI LOCAZIONE

REGOLAMENTO DI PUBBLICA SICUREZZA

RIFERIMENTI NORMATIVI: TESTO UNICO DELLE LEGGI DI P.S. 18.06.1931 E SUCC. MODIFICHE — *ART. 109-193-16- CIR. MIN. INT 1954 E 1970).

ART. 1 : Il residence è obbligato a iscrivere i propri clienti sul libro delle presenze e segnalarli alla questura. A tal fine si devono conteggiare anche i bambini e neonati tra le persone che soggiornano.
a)Pertanto è severamente proibito far salire negli appartamenti persone non iscritte (comprese visite giornaliere e portare i bagagli in arrivo e partenza) e non segnalate agli organi preposti e tenute responsabili ad ogni effetto di legge.

b) Il mancato rispetto della norma provocherà la rescissione immediata del contratto di soggiorno; il cliente inadempiente dovrà lasciare i locali entro il giorno successivo e non avrà diritto ad alcun rimborso di somme già pagate.

c) Tali anomali comportamenti, infatti, determinerebbero violazioni sanzionate oltre che dalle norme di pubblica sicurezza anche da quelle tributarie, in quanto, in caso di verifica, verrebbero interpretati come evasione fiscale. Non sono inoltre pertanto possibili cambi di nomi o alternarsi di persone nell’appartamento. Le persone prenotate devono corrispondere al momento dell’arrivo e non sono modificabili.

REGOLAMENTO INTERNO

art. 2: Il soggiorno è di minimo una settimana da sabato a sabato. Il prezzo delle locazioni include l’affitto dell’appartamento, i costi di acqua, luce, gas, biancheria completa (il kit settimanale non comprende lo strofinaccio,i tovaglioli e caffettiera). Non abbiamo aria condizionata o ventilatori.
La Biancheria: alla partenza e al cambio biancheria la stessa sarà controllata assieme al cliente attenzione a macchie sui lenzuoli e asciugamani vi varia natura, scritte con pennarello, ecc.

art. 3: All’arrivo  si prega di presentarsi in portineria tutte le persone che soggiornano (se non ci sono tutte non potrà essere assegnato l’appartamento), sono richiesti i documenti delle persone che alloggiano, le quali devono corrispondere a quelle prenotate, per poter espletare le registrazioni richieste per legge. Se all’arrivo si riscontrano un numero di persone maggiore di quello prenotato compresi i bambini e neonati cio’ comporta l’annullamento della prenotazione e la perdita della caparra versata.

art. 4: Prenotazione: all’atto della prenotazione è richiesta una caparra confirmatoria che varia dal  30% al 40 % in base al periodo calcolata sul totale complessivo del soggiorno. Puo’ essere  inviata tramite bonifico. Si prega di inviare la  ricevuta del pagamento via email oppure fax.  In caso di disdetta la caparra non viene restituita. La prenotazione viene poi da noi confermata tramite email .

art. 5: Saldo del soggiorno deve essere effettuato all’arrivo alla consegna chiavi con bancomat, contanti o bonifico istantaneo (non accettiamo assegni o carte di credito).  Arrivi in ritardo e partenze anticipate non danno diritto a rimborsi.

art. 6:  Cauzione: al momento della consegna delle chiavi dovrà essere versata una cauzione di € 200,00 in contanti. (la cauzione non produce interessi)  la cauzione verrà restituita al momento della partenza, previa verifica dell’appartamento e delle strutture ( rubinetti , tv, ecc) e in caso di danneggiamenti sarà trattenuto un importo pari al danno recato. Eventuali danni riscontrati dovranno essere dichiarati entro 1 ora dalla presa in possesso  dello stesso. Tutte le contestazioni effettuate dopo le 3 ore dall’arrivo, avranno valore di semplice segnalazione. Per eventuali riparazioni ci impegnano di effettuarle entro le 24 ore dalla segnalazione.

La cauzione verrà trattenuta in caso in cui l’ospite faccia salire persone non autorizzate nell’appartamento.

OSPITI NON DICHARATI: l’appartamento è assegnato in accordo con il numero di persone che alloggiano (inclusi bambini e neonati). Per motivi di pubblica sicurezza, fiscali ed assicurativi nessuna persona estranea puo’ avere accesso ai locali del residence (neppure 1 minuto/portare valigie/pranzo/cena). Se gli addetti dovessero accorgersi di eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non prenotate verrà addebitata una penale di E. 50,00 per ogni volta e per ogni persona che entra senza autorizzazione. (la direzione si riserva di denunciare agli organi competenti irregolarità).

art. 7: Il residence si riserva di controllare l’appartamento in ogni momento  senza nessun preavviso.

art . 8 : Arrivo e partenza: Gli appartamenti verranno consegnati dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e dovranno essere lasciati liberi dalle ore 8,00 alle ore 9,30 (max), chi tardasse la partenza la direzione si riserva una penalità per impedimento all’impresa di pulizia di operare il lavoro.

Supplementi: arrivi oltre l’orario: dalle 19 alle 21 E. 40,00 (dopo tale orario l’accettazione è chiusa)/ partenze dopo le ore 9,30: E. 80,00 (non si puo’ rimanere nella stanza oltre l’orario prestabilito).

art. 9:  Chiavi: sarà un piacere consegnarvi le chiavi dell’appartamento le quali vanno conservate con cura. Per ragioni di sicurezza i clienti non possono fare copie. In caso di smarrimento applicaremo una penale per il cambio di serratura pari a E. 150,00. Disponiamo di un solo mazzo di chiavi per appartamento.

art.10:  Pulizie: L’appartamento viene consegnato pulito, in ordine, dotato di accessori (scopa, secchio, spazzolone per lavare per terra) per le pulizie. I detersivi e prodotti di consumo personale sono a carico del cliente. Nella preparazione dei cibi si prega di non fare e lasciare odori sgradevoli. Alla partenza è fatto obbligo di lasciare l’angolo cottura, le stoviglie, pentole puliti e la pattumiera in ordine, in caso contrario sarà addebitata una penale di € 30,00 per il monolocale ed € 50,00 per il bilocale.

art. 11: Piscina: l’orario a disposizione dei clienti è dalle 9,30 alle 18,00. I minori devono essere sempre accompagnati da un adulto. Non sono consentiti i tuffi, corse o giochi a palla e qualsiasi altro comportamento che possa compromettere l’incolumità per se stessi e gli altri. . In base alle condizioni meteo o a lavori di manutenzione puo’ subire variazioni. La piscina è aperta dal 01.07 al 08.09 salvo disposizioni in materia di covid19 che puo’ portare variazioni nell’utilizzo della stessa. E’ obbligatorio l’uso della cuffia.

art. 12:  I locali comuni per maggior sicurezza degli ospiti sono video sorvegliati

art. 13: Animali non ammessi

art. 14: Trattamento della privacy I vostri dati sono utilizzati ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Il Residence San Francisco garantisce la riservatezza dei dati personali dei suoi clienti. Vi informiamo che in qualsiasi momento potra essere richiesta la cancellazione dei dati personali inseriti nella nostra banca dati.La informiamo che dal 25 maggio 2018 si applica il Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. In applicazione a tali riferimenti normativi, la Direzione non può fornire indicazioni o informazioni sui propri Clienti.

art. 15: Per qualsiasi controversia possa nascere in relazione al soggiorno il foro competente è quello di Imperia (IM).

Art. 16: in caso di contestazioni di altri clienti per schiamazzi, comportamenti irrispettosi, non rispetto del silenzio nelle ore notturne il residence si riserva di rescindere il contratto e richiedere di lasciare l’appartamento senza alcun tipo di rimborso.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.
Residence